Prejects Detail

project Detail

L'intervento ha previsto lavorazioni attinenti sia il ripristino strutturale degli elementi aggettanti sia il rifacimento delle finiture superficiali e di decoro.

    Una volta asportato l’intonaco di rivestimento dalle superfici dei prospetti, dei frontini e sottobalconi, dell’intradosso cornicione e degli elementi architettonici di decoro (cornici marcapiano, mostre di finestre e balconi, lesene, ecc), si è proceduto al trattamento di bonifica delle travi e piastre metalliche, ferri di armatura e, quindi, al consolidamento di eventuali strutture murarie. Per quanto attiene alla scelta del ciclo di pitturazione si è adoperato il sistema di pitture ai “silossani” in quanto garantiscono una più alta azione idrorepellente (data la vicinanza al mare) e favoriscono un’ottima traspirabilità delle facciate.
    Per ciò che attiene ai balconi, oltre al classico intervento di ripristino strutturale dell’aggetto, sono stati eseguiti interventi radicali mediante la demolizione della pavimentazione in lastra di marmo bianco venato; si è proceduto, quindi, ad impermeabilizzare l’intera superficie dei balconi e porre in opera un nuovo pavimento dello stesso tipo.

  • Client: Condominio di via Posillipo, 382 - Palazzo Merlino
  • catagory:,
  • Year Completed: 2023
  • location: via Posillipo n. 382 - Napoli
  • shares
    Reviews

    owner’s review

    Prejects Detail

    description

    Lavori di consolidamento e riqualificazione delle facciate e dei balconi

     

    GUARDA LA GALLERIA COMPLETA